Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta, situata nella meravigliosa "Campania Felix", è stata progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli nel 1752 per volere del re Carlo di Borbone. Questo imponente Palazzo Reale di Caserta, con i suoi oltre 1.200 vani e 1.742 finestre, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997 ed è considerato uno dei più importanti esempi di architettura barocca in Italia.
Centro Commerciale
Il Centro Commerciale "Campania" è situato a Marcianise, nella provincia di Caserta. La struttura ospita una galleria commerciale di 225 negozi; nel complesso commerciale e in prossimità dell'edificio principale ci sono un ipermercato, due grandi negozi di vendita al dettaglio e un cinema multisala.
Centro Commerciale
In un contesto architettonico unico, ispirato al neoclassicismo borbonico, "La Reggia Designer Outlet", ospita in un'area di 17.500 mq, circa 100 negozi della marche più prestigiose della moda e del lusso, oltre a servizi, bar e ristoranti, parcheggi gratuiti e un'area gioco per bambini.
Anfiteatro Campano
Attraverso botole e lunghe aperture, l'arena si connetteva ai sotterranei (carceres): un labirinto di corridoi con un perfetto sistema di canalizzazione delle acque, e nicchie che corrono lungo tutto il muro perimetrale che sbalordisce il visitatore.
Belvedere di San Leucio
Il Belvedere di San Leucio è un complesso monumentale in quel di Caserta, voluto dal Carlo di Borbone re di Napoli e Sicilia (e successivamente re di Spagna con il nome di Carlo III), che è considerato, insieme al Palazzo Reale di Caserta ed all'Acquedotto del Vanvitelli, Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.